Frana del Ruinon agosto 2019
Con la giornata odierna si conclude il periodo di supporto offerto dal CCV-LC al CCV-SO per il presidio alla frana del Ruinon nel Comune di Valfurva.
Sono stati impegnati otto volontari su dieci turni, ogni tre giorni dal 1 al 31 agosto, in attività di presidio alla frana e supporto alla popolazione, attività che si sono modulate a seguito degli eventi franosi che si sono susseguiti.
Il Direttivo ringrazia tutti i Volontari, che con la loro disponibilità hanno reso possibile il consolidamento di una positiva collaborazione con i volontari del CCV-SO.
La nostra presenza è stata apprezzata sia per la copertura dei turni di tutto il mese, ma soprattutto per serietà e preparazione messa in atto dai Volontari.
Si ringrazia il Comune di Valfurva per la sua gradevole accoglienza, il comandante della polizia locale Pietro Franzini per il puntuale supporto logistico, Debora per averci fatto sentire come a casa e le Amministrazioni che, su richiesta di Regione Lombardia, hanno consentito ai Volontari di essere operativi, e di accrescere la propria esperienza.
Ed infine un ringraziamento personale al Presidente del CCV-SO Luciano Speziale per la sua puntuale assistenza durante tutto il mese.
Attendendo il rientro serale dell’ultima squadra in servizio, ringrazio tutti i Volontari e il Direttivo Operativo.
Il Presidente
Domizia Mornico
A seguire mail di ringraziamento inviata dal Comandante Pietro Franzini:
Al termine del Vostro impegno durato tutto il mese di Agosto desidero ringraziare di cuore tutte le persone che hanno dato disponibilità per la collaborazione alla gestione di questa emergenza. Spero sia stata un esperienza importante anche per Voi. Da parte mia grande apprezzamento e stima per il vostro prezioso impegno. Grazie